News

Finalmente si parte

Quando nasce una nuova idea vi è sempre il momento preciso in cui scocca la scintilla e per la prima sede molisana dell’Associalzione Liberi Amministratori Condominiali quella scintilla è partita dal vulcanico avvocato Davide Natale. E’ stato lui, per primo, a pensare che fosse giunto il momento che A.L.A.C. fosse presente anche in Molise e proprio lui che studia il diritto condominiale da oltre un ventennio ed ha formato centinaia di amministratori condominiali, con passione e dedizione, ha messo a disposizione della neonata associazione tutto il proprio know how, con generosità ed entusiasmo contagiosi. A lui rivolgo, doverosamente, il primo sentito ringraziamento, consapevole che alla spinta propulsiva iniziale ne seguiranno altre, nel solco di un’amicizia che dura, oramai, da un bel po’ di anni.
Il secondo ringraziamento va all’avvocato Cristiana Cornacchione, per aver aderito immediatamente al progetto A.L.A.C. Molise con trasporto ed entusiasmo dedicando, da subito e senza risparmiarsi, tempo prezioso alla nascente associazione.
Il terzo ringraziamento devo rivolgerlo a chi sta realizzando questo sito web, l’ingegnere Luca Monaco; gli ho chiesto di avere un sito dinamico che permettesse continui aggiornamenti consentendo, ai naviganti che lo vorranno, di interagire con l’associazione, apportando così, il loro contributo in termini di esperienze ed idee. Partire con un sito “work in progress” è stata una mia scelta: chi ci onorerà della propria visita on line, avrà modo di verificare le novità quotidianamente; soprattutto noi addetti ai lavori inizieremo, pian piano, a divulgare il nostro credo: studiare, formarsi e lavorare con A.L.A.C. Molise sarà sempre un cantiere aperto, in continua evoluzione. Non ci fermeremo mai! D’altronde le sfide che ci aspettano hanno una buona dose d’incognito e l’essere pronti sin da subito anche all’eventualità di corsi e consulenze mediante piattaforma on line, è solo uno degli aspetti più cogenti.
Un sentito grazie alla dottoressa Maria Romano, Administrative Officer della Latte Creative, che ha ascoltato con attenzione il confuso vortice di idee, progettualità ed aspettative che le ho rappresentato; dal magma primordiale di cui le ho parlato, ha tirato fuori qualche prezioso suggerimento che ovviamente seguirò alla lettera. Ha poi letto, riletto e corretto qualche bozza ed altre gliene sottoporrò fintanto che avrà la pazienza di seguirmi.
In ultimo ma non da ultimi, ringrazio la presidenza e la segreteria nazionale dell’Associazione Liberi Amministratori di Condominio, nelle persone rispettivamente dell’avv. Paolo Gatto e dell’avv. Enzo Rocco, per l’opportunità che ci è stata concessa. Noi tutti ripagheremo la loro fiducia, con lavoro serio e dedizione instancabile, come è nella tradizione A.L.A.C..
In fine un ringraziamento di cuore alla mia famiglia, il loro supporto, morale e materiale, per me è stato e sarà sempre irrinunciabile.
Ho piacere nel ricordare che in questo stesso periodo gli avvocati Valerio Orlando e Michele Melone stanno lavorando all’apertura della sede A.L.A.C. di Cassino; con loro abbiamo condiviso l’esperienza stimolante di vedere concretizzarsi il nostro progetto e sono certo che questa è solo l’inizio di una lunga e fattiva collaborazione.
Ora, finalmente si parte.
Avv. Pasquale Lucio Monaco, Presidente A.L.A.C. Molise

Un commento

  • vittoria panzarella

    “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust

    Il mio augurio è che non si esaurisca mai la capacità di osservare la realtà con nuovi occhi,
    Buon viaggio
    Vic

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *