Chi siamo

L’A.L.A.C. – Associazione Liberi Amministratori Condominiali, è una associazione di categoria, senza scopo di lucro. E’ stata la prima associazione professionale inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 4/2013 ed autorizzata a rilasciare l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai propri soci.


La normativa vigente in materia condominiale richiede, obbligatoriamente, a chi intenda svolgere questa attività professionale, “un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (art. 71 bis disp. att. c.c.)”. Per tale attività di formazione l’A.L.A.C. è stata la prima a poter garantire e certificare il possesso dei requisiti richiesti per svolgere la professione di amministratore di condominio, attraverso i Corsi di formazione iniziale e di aggiornamento periodico, così come disposto dalla Legge 220/2012. 

L’A.L.A.C.,  è aderente al CO.L.A.P. – Coordinamento Libere Associazioni Professionali ed è iscritta al CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro) nella Consulta delle associazioni più rappresentative delle professioni non regolamentate.