News

Una marcia in più dal nostro dream team

Sabato prossimo, con la presentazione delle tesi da parte dei discenti e la loro contestuale discussione, giunge al traguardo finale il primo corso di formazione per amministratori condominiali, organizzato da A.L.A.C. in Molise.

Una maratona di 72 ore di lezione che a guardarsi indietro, oggi sembra essere stata percorsa tutta d’un fiato.

Per rendere la formazione dei “ragazzi” quanto più completa possibile, oltre ai responsabili scientifici della nostra sede, ci siamo avvalsi dell’affiancamento di numerosi docenti che con disponibilità e generosità hanno messo a disposizione del corso le proprie conoscenze. A loro, proprio mentre prepariamo la sessione d’esame, va il grazie di A.L.A.C. Molise, poiché siamo convinti che la preparazione può ancora fare la differenza e tutti noi faremo tesoro delle competenze che i nostri docenti, senza risparmiarsi, hanno condiviso durante le ore di lezione. Pertanto:

grazie alla dott.ssa Giusy Gravante, psicologa, per la sua docenza su “Aspetti psicologico-sociali legati alla professione di amministratore di condominio“.

Grazie all’ing. Giuseppe Carlino per la sua doppia docenza su “Funzione e natura delle tabelle millesimali” e su “I software e la gestione del condominio“.

Grazie all’avv. Davide Natale, Presidente di A.L.A.C. Caserta, per la sua docenza su “La riscossione degli oneri condominiali“.

Grazie al dott. Rosario Iannitto, fiscalista, per la sua docenza su “Aspetti della gestione amministrativa e fiscale della gestione condominiale“.

Grazie all’avv. Francesca Festa, dell’organismo di mediazione Additional Resolution, per la sua docenza su “Gli strumenti alternativi della risoluzione del contenzioso in condominio“.

Grazie all’ing. Roberto De Felice, di Eco Certificazioni s.p.a., per la sua docenza su “Regime delle verifiche ascensore (collaudo e verifiche straordinarie). Impianti di messa a terra (verifiche). Impianti di riscaldamento centralizzati; attestazione antincendio delle autorimesse“.

Grazie alla dott.ssa Rossella De Marco, agente generale di Sara Assicurazioni s.p.a., per la sua docenza su “Assicurazione sugli immobili ed assicurazione professionale dell’amministratore di condominio; profili pratici e soluzioni operative“.

Grazie all’avv. Enzo Rocco, Segretario Nazionale di A.L.A.C., per il tempo dedicatoci. Il suo intervento è servito ad alimentare, ancor più di prima, la nostra passione per la materia condominiale.

Grazie al prof. avv. Rodolfo Cusano, autore del manuale “Il nuovo Condominio”, per la sua docenza su “La privacy in condominio“.

A tutti voi: thank you.

3 commenti

  • Fernando

    È stato sinceramente emozionante partecipare a questo corso. Sono onorato di aver avuto la possibilità di conoscere, di persona, gli avvocati Cristiana e Pasquale, Vice Presidente e Presidente di ALAC Molise, con i quali si è instaurato un feeling immediato. Ma poi, nonostante non ho conosciuto personalmente tutti i partecipanti a causa della pandemia in corso, ho avuto il privilegio di vederli in video conferenza ed anche in questo modo si è creata un’intesa quasi fossimo in aula nella stessa stanza. Grazie a tutti ed un augurio di poterci vedere tutti insieme prestissimo.

  • Guido Guglielmi

    Grazie di cuore, agli avvocati Monaco e Cornacchione, che ci hanno presi per mano dal primo giorno e ci hanno portati nel complesso, ma entusiasmante mondo dell’amministrazione condominiale. Grazie agli ospiti che ci hanno sempre dato un raffronto pratico di quelle che sono le problematiche condiminiali, e grazie a tutti i compagni di corso, che seppur quest’anno particolare non ci ha permesso di vederci se non che per mezzo di una piattaforma, mi hanno fatto sentire sempre parte di un gruppo coeso. Onorato di entrare a far parte del gruppo A.L.A.C, Guido Guglielmi.

  • Rossella De Marco

    L’onore è tutto mio. Ringrazio l’avvocato Monaco per avermi coinvolta in questa iniziativa e ringrazio tutti i partecipanti con i quali si è instaurata subito una perfetta sinergia con la quale siamo riusciti a sviscerare nel pratico la complessità e la vastità di un contratto di assicurazione. La curiosità, la semplicità e l’onestà, trasmesse in questo corso, siano la base della loro futura professione, della loro “missione” (mi piace definirla così perché ritengo ci voglia un gran coraggio ad intraprendere un cammino professionale come “amministratore di condominio”). Un grande in bocca al lupo a tutti voi e grazie infinite…con la promessa di rivederci presto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *